Napoli. «La soluzione di compromesso non è mai la migliore: la Regione Campania, con le restrizioni attivate da oggi per il periodo natalizio, ha dimostrato scarso coraggio e ancor meno lungimiranza mettendo in ginocchio interi comparti dell’industria dell’accoglienza, della ristorazione e del divertimento».
Lo ha detto il capogruppo regionale di Forza Italia, Annarita Patriarca.
«Se la situazione epidemiologica è davvero così grave, come denunciato dalla Regione, allora è più giusto disporre la chiusura delle attività a fronte della possibilità, per gli imprenditori, di accedere a ristori in grado di ripagare, almeno in parte, i danni subiti. Così come accaduto l’anno scorso – prosegue l’esponente azzurro –. Se, al contrario, le condizioni sanitarie reggono, è più corretto, fermo restando il rispetto delle normative nazionali anti Covid, innalzare il livello dei controlli e consentire il normale funzionamento delle attività commerciali».
«Posizioni ibride, che innescano solo disdette e revoche di prenotazioni in ristoranti, locali e strutture ricettive, paralizzano l’economia – conclude la Patriarca – e arrecano enormi criticità sul piano occupazionale in tutta la Campania».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.