SAN GIORGIO A CREMANO. Un percorso formativo per l’ottenimento del patentino da parte di proprietari di cani si terrà a villa Bruno dal 30 novembre al 14 dicembre, dalle ore 8.30 alle 13.30. Il corso è organizzato dal Comune, in collaborazione con la Regione Campania, l’ASL Napoli 3 Sud, l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli e il Criuv (Centro di Riferimento Regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria).
Parteciperanno all’inaugurazione del corso il sindaco Mimmo Giorgiano, il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Maurizio D’Amora ed il direttore sanitario dell’Asl Giuseppe Russo. Tra gli argomenti trattati: le origini e il comportamento del cane; le fasi di sviluppo del cane ed il suo benessere; capire i cani; quando e perché preoccuparsi; doveri, diritti e responsabilità del “buon proprietario”.
Oltre alle lezioni frontali saranno previste delle sessioni pratiche tenute dagli istruttori cinofili Claudio De Tommaso, Emanuela Palmegiano ed Irene Magni. Al termine del percorso sarà rilasciato il patentino. Il programma completo è disponibile sul sito www.e-cremano.it. Il percorso è del tutto gratuito ed è riservato ai proprietari di cani regolarmente iscritti all’Anagrafe Canina ed ai residenti che intendano adottare un cane. I posti disponibili sono 50 e per partecipare basta compilare la scheda di iscrizione presso le strutture veterinarie del territorio che promuovono l’iniziativa o presso gli uffici del Servizio Veterinario in via Cappiello 209.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.