giovedì 26 Dicembre 2024
HomePoliticaPasquale Miniero: "Un imprenditore per dare una svolta"

Pasquale Miniero: “Un imprenditore per dare una svolta”

S.Anastasia. “Un imprenditore prestato alla politica”. Si definisce così Pasquale Miniero, ex assessore “Dimissionario” (ci tiene a precisare, ndr) della giunta Pone ed oggi in lizza con la lista Forza Sant’Anastasia. Presidente di circolo di Forza Italia dal 1994, principale animatore delle iniziative politiche del partito, tanto che fu l’organizzatore della prima megafesta “Azzurra” in Italia che si svolse nell’area dell’ex Fag e alla quale presero parte molti “big” della politica campana. Oggi si candida “perchè Sant’Anastasia ha bisogno di una svolta, un imprenditore può ravvivare il commercio, le attività produttive. Bisogna smetterla con i politici politicanti e incidere nella vita sociale ed economica del paese”. La decisione di correre da soli, non è dettata da contrasti. “Non siamo contro nessuno, ma a favore della città”, aggiunge, “ovemai non dovessimo andare al ballottaggio decideremo per chi è disponibile a lavorare insieme, tenendo conto che io e il mio gruppo non vogliamo fare i politici di professione. Siamo gente che ha nel cuore e nella mente il bene della nostra comunità. Siamo partiti a fare la lista molto tempo prima che a Napoli decidessero a chi affidare il Pdl. Abbiamo fatto una scelta autonoma e lontana dagli obblighi di carattere politico”. Tra i progetti da realizzare la Viabilità. “Intesa sia come Piano traffico che come nuove arterie stradali”, chiarisce Miniero, “entrambi i settori sono disagiati. Bisogna poi rivitalizzare il commercio e fare in modo che le attività produttive restino aperte per far lavorare gli anastasiani a Sant’Anastasia”. Sicuro anche del perché gli elettori dovrebbero puntare su di lui: “Dovrebbero scegliere la serietà e la competenza, la capacità di operare e noi non cantiamo la canzone del ‘faremo, faremo’, noi abbiamo fatto. Abbiamo stanziato fondi per chi apriva attività produttive, abbiamo concesso oltre 200 licenze commerciali, quasi il 500% in più di quelle assegnate dalle giunte precedenti. Anche la mia lista è composta di persone perbene, che sono a contatto con il territorio e tanti giovani, che sono il futuro del paese”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche