250 grammi di cuore di un cotone anallergico cento per cento, cuciti a mano da un gruppo internazionale di donne della Nato di Napoli e donate stamattina a 240 donne, in questo momento della vita donne meno fortunate, pazienti operate al seno e costrette a cure chemioterapiche.
Morbidi al punto giusto ma soprattutto a forma di cuore per incoraggiare e augurare il meglio alle donne impegnate nel delicato percorso post-operatorio e chemioterapico, questi cuscini sono stati consegnati questa mattina al Pascale nel corso di una cerimonia il direttore del dipartimento di Senologia, Michelino de Laurentiis, il direttore sanitario del polo oncologico, Maurizio di Mauro e il presidente della sezione napoletano della lilt, la lega italiana per la lotta contro i tumori, Adolfo Gallipoli d’Errico. Una presenza non casuale quella della Lilt, sono stati proprio i volontari della Lega a farsi promotori dell’iniziativa e a mettere in contatto le volontarie della Nato con l’Istituto dei tumori di Napoli.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.