giovedì 19 Settembre 2024
HomePoliticaPartito Socialista: commissariate le sezioni di Sant'Anastasia e Frattamaggiore

Partito Socialista: commissariate le sezioni di Sant’Anastasia e Frattamaggiore

Sant’Anastasia. In seguito ai comportamenti tenuti dagli esponenti delle sezioni di Sant’Anastasia e Frattamaggiore la Federazione provinciale ha deciso di commissariare le due sezioni. I nuovi commissari sono, nel primo caso Raffaele De Simone, Gennaro Esposito e Franco Luccardi, nel secondo Francesco Mascolo. Il caso di Sant’Anastasia è quello più singolare, in quanto una parte della sezione capeggiata dal consigliere comunale Carmine Capuano non condividendo le posizioni del partito ha deciso di candidarsi a presidente della Provincia di Napoli con una sua lista “Socialisti Democratici per Napoli” scelta che inevitabilmente li pone fuori dal partito. Utilizzando, impropriamente, un simbolo identico a quello dei Socialisti Democratici Italiani confluiti nel Ps di Riccardo Nencini, che detiene tuttora la gestione del simbolo in questione. Sulla vicenda è stato presentato anche un ricorso in tribunale da parte del segretario regionale, Fausto Corace.
Intanto, il segretario provinciale Pasquale Beneduce, in una lettera inviata alla sezione di Sant’Anastasia scrive “vista la grave crisi di rappresentanza politica verificatasi nel paese conferisco la funzione di Commissari Politici della sezione di Sant’Anastasia a Raffaele De Simone, Gennaro Esposito e Franco Luccardi”, e poi rivolgendosi direttamente ai neo commissari, aggiunge: “Nello svolgimento di questo delicato e gravoso compito, confido fortemente nella vostra esperienza e sensibilità per il rilancio sia della campagna di tesseramento sia della politica Socialista sul territorio; il tutto in prospettiva di poter celebrare, in tempi brevi, un Congresso Sezionale”. Riguardo poi la lista creata da Capuano con iscritti del partito socialista, il segretario provinciale precisa: “Laddove verificheremo altre candidature all’interno di questa lista che possono creare elementi di confusione provvederemo ad ulteriori commissiaramenti”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche