Saviano – Domenica scorsa si è dato il via ufficiale alla 36esima edizione dello storico carnevale col posizionamento dei Carri allegorici lungo il Corso Italia. Quì in un clima di generale euforia una folla di persone sì è riversata in strada per partecipare all’apertura della kenrmesse e così tra svolazzanti coriandoli, artisti di strada, musiche rimbombanti che uscivan dalle casse dei carri son partiti i primi festeggiamenti.
Maestosi ed imponenti, i carri sono stati dedicati alla musica, ai cartoons, alla politica ed al sociale come quello dedicato alla Terra dei Fuochi. E su questo carro, carico di attualità, ci si potrebbe soffermare pensando che, tra l’icona allegorica “della Terra dei Fuochi” e quella d’un bambino vestito da “pompiere” non vi siano relazioni future e che saranno sicuramente gli adulti di oggi – operanti nelle autorità competenti – a “spegnere” una volta per tutte i fuochi di questa dolorosa questione sociale e ambientale.
“Carnavale se….chiammava” questo il titolo dell’evento di quest’anno, che si prevede ricco di appuntamenti fino al 6 marzo consultabili al link:
http://www.carnevaledisaviano.it/index.asp
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.