martedì 26 Novembre 2024
HomeAppuntamentiPartita di beneficenza a sostegno del “Progetto Veritas”

Partita di beneficenza a sostegno del “Progetto Veritas”

NAPOLI. Una partita di beneficenza con grandi nomi del calcio a sostegno del “Progetto Veritas”, ricerca scientifica sugli effetti dell’inquinamento sui cittadini della Terra dei fuochi.

“Il grande calcio per la terra dei fuochi. Veritas Soccer day” si terrà sabato 16 dicembre alle 10 al campo sportivo Denza in via  Tito Lucrezio Caro. Tra gli ospiti Patrizio Oliva.

Non terminano le iniziative a sostegno del “Progetto Veritas”, il prossimo appuntamento è per sabato 16 dicembre alle 10 con l’iniziativa “Il grande calcio per la terra dei fuochi. Veritas Soccer day” al campo sportivo Denza in via  Tito Lucrezio Caro. Con la partecipazione di Patrizio Oliva, ex pugile campione indiscusso del pugilato italiano, in campo scenderanno tanti nomi illustri come ex giocatori del Napoli tra i quali Gianni Improta, Beppe Bruscolotti, Stephan Swoch, Bruno Giordano e Pino Taglialatela e le squadre della Afro Napoli United, Puteolana Calcio, Cavese calcio,Gragnano Calcio e Posilipo calcio. Uniti per una grande partita di beneficenza, dove possono partecipare tutti e non è prevista nessuna vendita di biglietti ma solo donazioni volontarie, sarà possibile effettuarle sul posto durante il macth o con un bonifico bancario all’Iban IT96Y0335901600100000141010 intestato a “Volontari Interforze e Cittadini Onlus”. Con il patrocinio della Fondazione Cannavaro- Ferrara e la collaborazione della volontaria Daniela Rocco, si potrà sostenere il più grande progetto scientifico che si basa sulla salvaguardia della salute dei cittadini che fanno parte della Terra dei fuochi. Test tossicologici su persone affette da patologie gravi, verranno effettuate da personale specializzato e inviati all’ oncologo di fama internazionale Antonio Giordano all’Organization Philadelphia, dove ne è direttore. In terra americana, quindi, avverrà un biomonitoraggio  degli effetti dell’inquinamento sulla salute di chi dimora in quei paesi, ritenuti altamente a rischio. I costi da sostenere sono esclusivamente di laboratorio, mentre la ricerca viene svolta in maniera totalmente gratuita. Organizzatore dell’evento insieme a Daniela Rocco è la “Rete di cittadinanza e comunità”, una federazione di trenta associazioni nate in Terra dei fuochi che si occupa principalmente della tutela dell’ambiente e di dar voce ai cittadini che reclamano il diritto alla salute. Si occupa anche di elaborare progettualità finalizzate a creare una società culturalmente evoluta, naturalmente rivolgendosi principalmente al nostro futuro, gli studenti delle scuole.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche