MARIGLIANELLA. Agrimonda: parte la gara per i lavori di bonifica e protezione ambientale dell’ex deposito di fitofarmaci di Mariglianella, inserito nel sito di interesse nazionale “Litorale domizio flegreo ed agro aversano”.
Il decreto dirigenziale della Regione Campania è stato pubblicato questa mattina sul Burc ed è il risultato dell’ accordo di programma sottoscritto nel 2012 tra ministero dell’Ambiente, Regione Campania e Comune di Mariglianella.
“Dopo lo stanziamento di un milione di euro e la firma dell’accordo di programma che ha favorito l’avvio delle procedure, arriva la svolta. Passiamo – annuncia il parlamentare di Forza Italia, Paolo Russo – dalle proteste ai fatti. Si tratta del rush finale, dell’intervento decisivo per ripristinare lo stato di salute dell’ambiente”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.