venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaParte domani la quarta edizione de “Musica negli Scavi Archeologici e nelle...

Parte domani la quarta edizione de “Musica negli Scavi Archeologici e nelle Ville Vesuviane di Ercolano”

Ercolano. Otto grandi appuntamenti per un’estate all’insegna della musica negli Scavi Archeologici e nell’esedra della settecentesca Villa Campolieto di Ercolano con la direzione artistica di due illustri Direttori d’orchestra quali Alberto Veronesi e Filippo Zigante. Si comincia domani con il concerto “Viaggio nei vicoli di Napoli, tra musica e parole” del Coro Lirico del Miglio d’Oro e la direzione artistica del Maestro Alberto Veronesi. Il concerto, a cura dell’associazione “I Solisti Napoletani”. Sabato 1 agosto a cura della “In Publishing S.A.S.” e sotto la direzione artistica del Maestro Filippo Zigante, spazio alla musica pop ed elettronica con il concerto “The Sleeping Cell”. Sabato 8 agosto sarà la lirica protagonista con una suite dell’operetta di F. Lehar “La vedova allegra”, alla quale prenderanno parte i primi ballerini del “Teatro San Carlo” di Napoli solisti del Concorso Lirico “Ritorna Vincitor”, a cura dell’associazione “I Solisti Napoletani”. Domenica 9 agosto in primo piano il jazz con il concerto “Sala’s jazz quartet” a cura dell’associazione musicale “La Voce”. Il 21 agosto sarà l’Orchestra da Camera di Kjev ad allietare la platea della villa vanvitelliana con un omaggio alle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, a cura della “Fondazione Giuseppe Martucci”; sabato 29 agosto il clou della manifestazione con “La Boheme” di Giacomo Puccini, interpretata dai vincitori della quattordicesima edizione del concorso lirico internazionale “Ritorna Vincitor”. Domenica 30 agosto il concerto per strumenti popolari, orchestra e voci ”La musica dei popoli”, a cura dell’associazione “Performing Art Campania”, la direzione di Susanna Pascetti e la direzione artistica di Filippo Zigante. Chiusura in grande stile l’11 settembre presso l’area adiacente gli Scavi Archeologici di Ercolano con un “Omaggio alla Canzone Napoletana, la Corea canta Napoli” a cura dell’associazione “I Solisti Napoletani”.

La quarta edizione de “Musica negli Scavi Archeologici e nelle Ville Vesuviane di Ercolano”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Ercolano è stata realizzata grazie ad un co- finanziamento dell’Unione Europea, con la collaborazione del Ministero per i Beni Culturali, dell’Assessorato regionale al Turismo ed ai Beni Culturali, della Circumvesuviana e dell’Ente per le Ville Vesuviane.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21. I biglietti, in vendita presso le prevendite abituali del circuito Go 2, sono in vendita al costo di 2€ per i residenti nella città di Ercolano e 5€ per i non residenti.

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Ercolano, Via 4 Novembre 82, tel 0817881274-243

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche