SANT’ANASTASIA. In scadenza il bando per il rinnovo della commissione pari opportunità di Sant’Anastasia. L’assessore: “Credo nel lavoro che verrà fatto ,sarò attenta e partecipe a tutte le iniziative”.
Dovrà essere un gruppo agguerrito, quello che farà parte della nuova commissione delle “Pari opportunità” , insieme alle consigliere comunali, pronto a combattere ed eliminare tutti quegli atti discriminatori per sesso ed ogni altro ostacolo che limiti l’uguaglianza e la parità fra i cittadini. Il bando di concorso, con scadenza il 31 ottobre, prevede la selezione di dodici membri appartenenti ad associazioni, movimenti di riconosciuta rappresentatività sul territorio comunale, gruppi, istituzioni scolastiche, organizzazioni professionali, culturali e del volontariato. Le candidate devono possedere riconosciute competenze documentabile in materia di pari opportunità, campo giuridico, economico, sociologico, psicopedagogico, della formazione, del lavoro, dei servizi sociali, dell’ambiente, delle comunicazioni sociali ed in ogni ambito di intervento riconducibili alle funzioni della commissione . Le “aspiranti” potranno ritirare presso gli uffici preposti lo schema da compilare, allegare il curriculum da cui risultino le competenze possedute insieme ad una copia dello statuto dell’Ente proponente e consegnare il tutto in busta chiusa, con dicitura “candidatura per la commissione Pari Opportunità” , al protocollo generale del Comune entro le ore 12 del 31 ottobre 2014. “Il bando per la commissione “Pari opportunità è lo stesso dell’ultimo, così come da regolamento” -dice l’assessore alle politiche sociali Cettina Giliberti, aggiunge- “Anche se nuova a quest’esperienza ho seguito un po’ negli anni quello che la Commissione ha realizzato e promosso. Mi auguro che, con questo nuovo inizio, si possano concertare una serie di iniziative tra Ente e commissione, così da unire le forze ed ottimizzare i risultati”-prosegue-“sono molto vicina a tematiche di discriminazione e nel mio percorso universitario più volte mi sono ritrovata ad affrontare questi argomenti.”- conclude –“ Pertanto credo nel lavoro che verrà fatto ,sarò attenta e partecipe a tutte le iniziative di sensibilizzazione ed educazione iniziando dalla discriminazione di genere, di razza combattendo qualsiasi forma violenza”. Per chiunque fosse interessato può scaricare il bando cliccando sul seguente link: http://www.comunesantanastasia.gov.it/modules.php?name=News&file=article&sid=248
![](https://www.laprovinciaonline.info/wp-content/uploads/2018/06/logo-la-provinciaonline.png)
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.