venerdì 22 Novembre 2024
HomePoliticaPari Opportunità, approvato il Comitato Unico di Garanzia in Giunta

Pari Opportunità, approvato il Comitato Unico di Garanzia in Giunta

SOMMA VESUVIANA. Pari Opportunità, la città di Somma Vesuviana avrà il proprio Cug. L’amministrazione Piccolo infatti ha approvato in Giunta il Comitato Unico di Garanzia per i dipendenti comunali.

“Da oggi la lotta contro le discriminazioni sul luogo di lavoro si può avvalere di uno strumento più efficace e completo – spiega Gaetano Di Matteo, assessore alle Pari Opportunità – i Comitati unici di garanzia, infatti, lavoreranno per prevenire e battere le discriminazioni dovute non soltanto al genere, ma anche all’età, alla disabilità, all’origine etnica, alla lingua, alla razza, e, per la prima volta, all’orientamento sessuale. Una tutela- prosegue l’assessore-che comprende, il trattamento economico, le progressioni in carriera, la sicurezza e che viene estesa all’accesso al lavoro”. “Stiamo lavorando alacremente sul fronte delle Pari Opportunità- afferma Pasquale Piccolo, sindaco di Somma Vesuviana. Il Cug è uno strumento di cui avevamo bisogno e che può migliorare la qualità di lavoro dei nostri dipendenti. Inoltre esso è un segnale col quale dimostriamo il nostro interesse a invertire la rotta rispetto a certe tematiche, come quelle delle discriminazioni,che danno il senso di cambiamento della nostra cittadina”. Sull’argomento è arrivato anche il plauso di Francesca Beneduce, presidente della commissione Pari Opportunità della Regione Campania: “Sono felice per Somma Vesuviana che sta dando una seria sterzata alle Pari opportunità. Il Cug ha un valore molto importante perché è uno strumento con il quale possiamo affrontare l’eventuale mobbing sui luoghi di lavori”, conclude la Beneduce.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche