martedì 14 Gennaio 2025
HomeSanitàPaolo Ascierto tra gli scienziati più influenti al mondo, 13 sono del...

Paolo Ascierto tra gli scienziati più influenti al mondo, 13 sono del Pascale

Napoli. Un team di analisti della Stanford University, coordinati dal professor John Ioannidis, ha inserito il Paolo Ascierto e altri 12 dottori del Pascale di Napoli nell’elenco degli scienziati più influenti nel mondo relativamente alla loro produzione scientifica.

La selezione è stata elaborata utilizzando i dati bibliometrici estratti dal database Elsevier/Scopus e valutando, come indicatori, il numero di articoli e pubblicazioni scientifiche in cui il ricercatore è primo o ultimo autore, nonché i dati relativi all’impatto delle stesse in termini di citazioni complessive ricevute.

Ecco i nomi dei “magnifici 13”:

Paolo Ascierto, Nicola Normanno, Luigi Buonaguro, Sandro Pignata, Gerardo Botti, Stefania Scala, Franco Maria Buonaguro, Franco Perrone, Michelino de Laurentiis, Francesco Izzo, Maria Lina Tornesello, Marco Cascella, Cinzia Granata.

 

Leggi anche:

Infarto in un ristorante, salvato dall’oncologo napoletano Paolo Ascierto: “Arrossisco se penso a ciò che ho fatto”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche