NAPOLI. Panificatori: Incontro tra Il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, e il Prefetto di Napoli, Francesco Musolino.
Questa mattina, il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, insieme al presidente dell’Unipan Campania, Domenico Filosa, ha incontrato il Prefetto di Napoli, Francesco Musolino, per fare il punto della situazione sul fenomeno dei panificatori abusivi e sulle ingerenze della criminalità organizzata nella filiera produttiva dell’arte bianca.
“La Criminalità organizzata” – ha sottolineato Di Maio – prova quotidianamente a mettere in ginocchio le realtà storiche della panificazione in provincia di Napoli per allargare ancor di più i suoi affari in settori cardine dell’economia, per questo, come annunciato due settimane fa a Portici in conferenza stampa, mi sono fatto portavoce delle richieste dei panificatori presso il Prefetto Musolino.”
“Il Prefetto di Napoli” – ha proseguito Di Maio – “sensibile alla tematica e conoscitore attento del territorio ha già predisposto una circolare che sarà inviata ai sindaci di Napoli e provincia per chiedere maggiori controlli sul territorio, in affiancamento al lavoro svolto quotidianamente e incessantemente dalle forze di polizia”. “Il Prefetto – ha concluso Di Maio – “ha poi accolto con interesse la proposta dell’Unipan di aprire un tavolo di confronto con i panificatori per creare una rete di monitoraggio del territorio sulle tematiche inerenti alla panificazione.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.