sabato 23 Novembre 2024
HomeCronacaPalma Campania. Ruba pannelli fotovoltaici. In manette un 31enne

Palma Campania. Ruba pannelli fotovoltaici. In manette un 31enne

Palma Campania. Aveva rubato pannelli fotovoltaici ma ieri durante un controllo è stato arrestato dai carabinieri. Una refurtiva non consueta, quella dei pannelli fotovoltaici, ma che avrebbe prodotto un incentivo compenso economico a chi li avrebbe rimessi sul mercato. E’ stato sorpreso mentre era a bordo di un furgone ma dopo l’alt dei militari non si è fermato dandosi ad una rocambolesca fuga. Una scena di azione degna dei migliori film polizieschi e cosi ieri pomeriggio i carabinieri della locale aliquota radiomobile di Nola, coordinati dal Capitano Andrea Massari, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per resistenza a pubblico e ricettazione Azzouz Nouredine, marocchino, 31enne, residente ad Eboli, nel salernitano. I militari dell’arma hanno infatti sorpreso l’uomo a Palma Campania mentre stava transitando in via Ponte di Napoli a bordo di un furgone in compagnia di due complici. Azzouz , che in quell’istante conduceva il veicolo non si è fermato all’alt intimatogli dai carabinieri e si è cosi dato ad una precipitosa fuga per le vie del centro, tentando di speronare l’autovettura militare. Una corsa sfrenata di circa dieci minuti. Raggiunto dopo un lungo inseguimento, Azzouz ha abbandonato il mezzo tentando la fuga a piedi. Ma la tempestività dei militari è prevalsa ed è stato cosi prontamente bloccato. L’uomo è stato perquisito dai militari che hanno cosi rinvenuto sul furgone 98 pannelli foto-voltaici compendio di furto denunciato il 13 febbraio alla
stazione dei carabinieri di Ascea Marina da un 65enne di Vallo della Lucania. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Poggioreale in attesa di rito di direttissima. Il proprietario del furgone è stato denunciato per simulazione di reato avendo falsamente denunciato il furto del mezzo. Nello stesso contesto operativo insieme ad Azzouz sono stati sorpresi e tratti in arresto per inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio italiano due cittadini marocchini che non erano rimpatriati nonostante fosse stato loro intimato dai questori di Salerno e Agrigento.

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche