Sarà l’associazione culturale di Palma Campania, La Fenice, a rappresentare la Campania e l’ Italia presso l’ Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia il prossimo 17 Dicembre. Per l’ occasione, i talenti musicali scoperti negli anni dall’associazione retta dal Presidente Katia Cerullo si presenteranno ai gemellati francesi con il “concerto dei vincitori del primo concorso Internazionale di Musica” dedicato a Giovanbattista Cutolo, detto Gio’ Gio’, il giovane musicista ucciso a Napoli l’ estate del 2023. Volo da Roma diretto a Marsiglia per il soprano Jiayu Jin, Pasquale Ferrara al pianoforte, Biagio Maffettone al sassofono, Felice Troia, alla chitarra ed al fagotto ed al Corno francese, Giuseppe La Verghetta, vincitore del premio internazionale di musica “Giovanbattista Cutolo” II Edition. Ad accompagnare i ragazzi di Palma Campania, il Presidente dell’ associazione La Fenice, scelta dall’istituto Italiano di Cultura di Marsiglia per l’ esibizione ” Histoire ed musique du rèpertoire Napolitan”. È proprio il presidente Cerullo, anche soprano che si esibirà con i ragazzi, a voler ringraziare tutto il tem dell’II C di Marsiglia, il direttore dell’ Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia, Angelo Izzo; il sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino; l’ assessore al Turismo, Leonardo Costagliola.
Lo scambio culturale e musicale è in collaborazione anche con il Comune di Procida. Un incontro di note ed emozioni che aspetta solo di essere vissuto e raccontato al ritorno.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.