venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiPallovolo. Finals Giovanili 2023: Arzano (U18F) e Meta (U19M) campioni

Pallovolo. Finals Giovanili 2023: Arzano (U18F) e Meta (U19M) campioni

Al Palasport di Sparanise le due regine del volley giovanile campano si confermano al vertice: Arzano Volley batte Molinari Volley (3-0) nella finale U18 femminile, mentre Meta supera l’Elisa Volley (3-1) nella categoria U19 maschile. Il consigliere Saetta: “Tanti giovani in orbita nazionale, livello molto alto”.

Le Finals Giovanili 2023 hanno preso il via mettendo di fronte le migliori compagini Under 18 femminili e Under 19 maschili della Campania, con diversi ragazzi in orbita nazionali giovanili.

Prima tappa al Palasport di Sparanise, dove ad aprire i battenti è stata la finale femminile U18 tra Arzano e Molinari. Punteggio e parziali nettamente a favore delle arzanesi: 25-18, 25-15, 25-16 per un 3-0 che incorona nuovamente l’Arzano come regina della categoria.

Molto più combattuta la finale U19 maschile, che ha messo di fronte i campioni in carica di Meta e l’Elisa Volley. Match intenso e altalenante, deciso quasi sempre col minimo scarto: parte forte Elisa (25-23) , rimonta Meta (22-25, 20-25, 13-25), finisce 3-1 per i sorrentini, che si confermano campioni regionali della categoria.

CERIMONIA E DICHIARAZIONI
Alla presenza del consigliere regionale Gino Saetta, dei presidenti territoriali Carmine Menna e Gaetano Cinque, del presidente dello Sparanise Volley Costantino Capezzuto (società organizzatrice), le quattro società sono state premiate al termine delle rispettive finali.
La chiosa del consigliere Saetta: “Grande spettacolo stasera con molti ragazzi di interesse nazionale in entrambe le finali. Abbiamo ammirato giocate di alto livello che ci fanno ben sperare. Il CR ringrazia la società di Sparanise che ha organizzato l’evento in maniera perfetta”.

Le parole del CT della nazionale italiana femminile Under 16, il campano Pasquale d’Aniello: “Ci sono più occasioni rispetto al passato e con due momenti in una stagione riusciamo a vedere più ragazze e l’evoluzione nel breve periodo. Questo fa bene alla crescita dei territori e il Club Italia del Sud aumenta in maniera esponenziale questo processo. Dopo il raduno di una settimana tenutosi a Barletta, anche la Campania avrà la sua occasione a Luglio, dopodichè parteciperemo ad una manifestazione internazionale a Pula in Croazia dove il Club Italia del Sud rappresenterà a tutti gli effetti la Nazionale Italiana. Grazie anche allo sforzo del Comitato che ha implementato il Club Campania, stiamo assistendo ad una sensibile crescita delle ragazze dal punto di vista della tecnica di gioco e soprattutto della tecnia di base, rispetto alle stagioni passate. Di questo passo in futuro della pallavolo campana riserverà parecchie soddisfazioni”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche