Ancora un turno “a secco” di set conquistati per le Selezioni. La femminile conquista 48 punti complessivi in casa dello Smilers San Lorenzo, mentre la maschile ne totalizza 51 in casa dell’Atellana MC Automotive Volley
Per la sesta giornata del Lunedì Selezioni, l’U15 di Antonio Piscopo e Raffaele Donnarumma fa visita alla formazione di Serie C dello Smilers San Lorenzo di coach Vito Ferrara in quel di Mercato San Severino, mentre la Selezione Maschile di Massimo Monfreda e Michele Leone alla formazione di Serie D dell’Atellana MC Automotive Volley di coach Alessandro Quinto nel bellissimo Palasport “Papa” di Succivo.
Alle 19.30 scendono in campo le ragazze U15 contro lo Smilers San Lorenzo, attualmente al decimo posto del Girone A di Serie C. Buona prestazione nel primo e soprattutto terzo set (sconfitte per 25-17 e 25-19) con un blackout nel set centrale (25-12) che abbassa leggermente la media-punti di queste prime giornate, ma lascia comunque alcune buone indicazioni al coach Piscopo in vista delle prossime uscite.
Di seguito l’elenco delle convocate che hanno preso parte l’incontro:
Contemporaneamente alla gara della femminile, i ragazzi U16 di Monfreda giocano un primo e un secondo set di grande intensità in casa dell’Atellana – settima nel girone B di Serie D – mollando solo nel finale (25-20 e 25-19). Meno performante il terzo e ultimo set (25-12) che fissa il risultato sul 3-0.
Le parole del consigliere regionale Gino Saetta: “Ringraziamo la società di Succivo che ci ha ben accolto. Gara ben giocata da entrambe le formazioni, per lunghi tratti equilibrata, e non si è notata la differenza di età degli atleti, che poi, alla lunga, ha determinato il risultato finale. Continuano le analisi dei tecnici regionali, che stanno valutando, sul campo, i giovani prospetti della nostra regione . Da un gruppo di 25 – 30 promettenti talenti oggi facenti parte la Selezione Campania , si arriverà a formare una squadra competitiva. È un processo che certamente, nel tempo , darà i suoi frutti”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.