La serata, presentata da Titta Masi, chiude la seconda edizione della rassegna teatrale dedicata alle compagnie ‘amatoriali’ e promossa su iniziativa dell’associazione ‘Noi per Voi’ per la direzione artistica di Antonio Riscetti. “L’iniziativa – afferma – è stata ideata con l’obiettivo di offrire un apposito spazio alle compagnie esordienti per venire incontro alla sempre maggiore difficoltà di trovare strutture disponibili per accogliere i loro allestimenti”.
Nel corso della cerimonia di premiazione, cui intervengono cabarettisti e musicisti, una giuria composta da attori e giornalisti assegnerà i riconoscimenti riservati ai protagonisti maschili e femminili degli allestimenti proposti dalla programmazione, insieme al premio della stampa ed a quello ‘Palcoscenico Vesuviano’ individuati tra le cinque compagnie partecipanti. Nel corso delle serate ad ingresso libero hanno offerto al pubblico riletture e adattamenti drammaturgici con omaggi a Raffaele Viviani, Antonio Petito, Eduardo e Peppino De Filippo.
‘Palcoscenico Vesuviano’ si è realizzato in partenariato con Telefono Azzurro, presente per tutta la durata della manifestazione con uno stand per la raccolta di donazioni a favore dei numerosi progetti a sostegno dell’infanzia promossi dalla onlus attiva dal 1987. Ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.