lunedì 16 Settembre 2024
HomeAppuntamenti“P oesia A rte N apoli”: un eccezionale evento artistico-letterario al PAN...

“P oesia A rte N apoli”: un eccezionale evento artistico-letterario al PAN di Napoli

Napoli. È in programma per lunedì 28 agosto, nelle ore pomeridiane, un importante incontro di poesia al Palazzo delle Arti di Napoli, in Via dei Mille. “P oesia A rte N apoli”: questo il titolo dell’evento, che consisterà nella lettura di brani poetici da parte di alcuni noti autori, nell’ambito della Personale “Amazing NAPLES” dell’Artista Christophe Mourey in corso di svolgimento. L’incontro è organizzato dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile in stretta collaborazione con l’Artista, con il curatore della Personale Marco Fiore e con l’operatrice culturale Giulia Soriano. I testi poetici che verranno letti dagli Autori, saranno attinenti o in armonia con alcune delle tematiche espresse dalle opere e dalle installazioni di Christophe Mourey. In particolare, saranno considerati i temi inerenti alla violenza sulla donna e al femminicidio, alla Shoah, a Giordano Bruno, alla napoletanità.
La lettura delle poesie sarà itinerante: i poeti si soffermeranno di volta in volta nelle sale “tematiche” leggendo i propri testi corrispondenti o ispirati al contesto artistico suggerito dalle opere esposte.
La presentazione dei poeti e la conduzione dell’incontro è affidata a Giuseppe Vetromile. Si inizierà alle ore 16.30 con i saluti degli organizzatori, Marco Fiore e Giuseppe Vetromile.
Interverranno i Poeti: Anna Rosa Lauro, Marilena Marotta (curatrice della mostra insieme a Marco Fiore), Rita Pacilio, Ferdinando Tricarico, Raffaele Urraro.
Ingresso libero, è gradita la presenza di tutti.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche