OTTAVIANO. Bambini si sentono male dopo aver consumato il pasto alla mensa scolastica, il sindaco Luca Capasso: “Non avremo pace finché non emergeranno tutte le responsabilità”.
Uno spiacevole episodio è accaduto in alcuni plessi scolastici di Ottaviano, alcuni bambini dopo aver consumato il pasto alla mensa scolastica si sono sentiti male. Tra i sintomi dolori addominali e vomito. Il sindaco Luca Capasso con un post su Facebook dichiara tutta la sua rabbia e la volontà di accertarsi delle responsabilità per poi prendere provvedimenti: “Alcuni alunni delle scuole di Ottaviano hanno avvertito malori a seguito dell’assunzione di pasti della mensa scolastica. Io e l’assessore all’istruzione Virginia Nappo ci siamo recati immediatamente nei plessi scolastici per fare il punto della situazione. In via precauzionale abbiamo sospeso il servizio mensa in tutti i plessi nelle giornate di oggi e domani e da subito abbiamo avviato tutte le verifiche del caso. Abbiamo già provveduto ad inviare una formale contestazione alla ditta incaricata di fornire il servizio e stiamo provvedendo all’analisi del pasto campione. Siamo, inoltre, a stretto contatto con l’Asl, allertata immediatamente. Non ci fermeremo fino a quando non saranno accertate tutte le responsabilità su questa spiacevole vicenda, vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi. Come sapete (e come è facilmente dimostrabile) la nostra attenzione alle scuole, ai ragazzi e alla mensa è sempre stata massima: facciamo controlli quotidiani e ispezioni a sorpresa con molta frequenza. Ci consideriamo parte lesa e non avremo pace finché non emergeranno tutte le responsabilità. Considero, francamente, inutili e pretestuose tutte le polemiche e i tentativi di strumentalizzazione: non è questo il momento delle chiacchiere”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.