OTTAVIANO. Un quartiere del centro storico che viveva un momento di disagio e di abbandono, poi la creazione di un Ritrovo che ha cambiato tutto.
Un gruppo di giovani, spinti da alcuni adulti che da sempre si erano impegnati per il rione, e quello che sembrava ormai una zona “morta” è tornata a vivere e a far divertire chi ci abita. Accade a San Giovanni nel cuore della vecchia Ottaviano. Merito dei giovani che animano il “Ritrovo San Giovanni”, il punto di aggregazione che si trova, appunto, nell’omonimo quartiere. La sede (situata in alcuni locali di via San Giovanni 58/60) è aperta tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.00 e poi dalle 21.30 alle 23.00 escluso il lunedì, in questo periodo sono anche aperte le iscrizioni per i ragazzi che vogliono partecipare alle innumerevoli attività che si svolgono nel Centro che è dotato di Wi-Fi libero per collegarsi ad Internet, Sala giochi, un maxi schermo. Un’organizzazione no profit che nel corso dell’anno organizza tornei di vario genere, serate karaoke e di animazione, appuntamenti che ricominceranno presto. Il culmine degli eventi è, ormai per tradizione, ad agosto quando si svolge la “festa dell’Estate” che raduna davvero tutto il quartiere. Nel suggestivo giardino di un’abitazione privata (il cui proprietario da tempo mette a disposizione la location e molto altro per la buona riuscita della serata annuale) si tiene una festa cui partecipano oltre 300 persone, panini con salsicce e hamburger con contorni di stagione, il tradizionale “‘O père e ‘o musso”, anguria, vino locale e bibite a volontà e non manca mai la torta. A fare da sfondo alla serata anche della buona musica in questa edizione quella classica napoletana suonata da un cantore della “posteggia”.
Per maggiori informazioni sulle attività del ritrovo basta telefonare al 3341576141 e chiedere di Domenico.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.