Ottaviano. Martedì, 28 Maggio 2024, alle ore 19.30 presso l’Aula consiliare del Palazzo di Città “Pasquale Cappuccio” si è insediato il Forum dei Giovani di Ottaviano. I componenti hanno eletto come Presidente Ilaria Boccia, Alfonso Auricchio vice Presidente eRosa Bifulco segretario.
La Giunta risulta costituita da Michelangelo Cassese, Michele De Lorenzo, Rossella De Vivo, Pasquale Ammirati.
Dopo i saluti Istituzionali del Sindaco Biagio Simonetti, ha preso la parola Ilaria Boccia che in un discorso ha dichiarato: ‘’ Sono onorata e certa di poter realizzare insieme vari progetti per il territorio di Ottaviano. Il forum è sinonimo di aggregazione, coesione e unità; scinde da qualsiasi schieramento; costituisce un’associazione apolitica e apartitica. Lo scopo è rivitalizzare il territorio con azioni per il territorio e per i giovani. Il mio sforzo sarà creare concretamente una fitta rete di collaborazione e relazioni con le altre associazioni del territorio accrescendo le opportunità per i Giovani’’
La Consigliera comunale Maddalena Massa ,che ha curato ogni aspetto di questo importante strumento di partecipazione, ha aggiunto: ‘’Il Forum è un organismo fondamentale non solo perché avvicina i Giovani alle Istituzioni ma le Istituzioni ai Giovani competenti, responsabili nello svolgimento del ruolo affidato’’.
Ad essi infine ha rivolto un augurio per una proficua collaborazione insieme al Sindaco Biagio Simonetti che ha rivelato di essere ‘’certo del fatto che questi Giovani riusciranno a realizzare progetti importanti per il loro coetanei e che sapranno dare lustro alla nostra Ottaviano’’

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.