giovedì 19 Settembre 2024
HomePoliticaOttaviano. Nominato nuovo coordinatore del Psi. Felice Picariello in sella per la...

Ottaviano. Nominato nuovo coordinatore del Psi. Felice Picariello in sella per la rinascita della cittadina

Ottaviano. Nominato il nuovo coordinatore locale del Nuovo Psi: Felice Picariello. Si va delineando sempre di più una geografia politica territorialemnte nuova, e anche la cittadina ottavianese continua a sfornare movimenti storici ma con nuovi volti. Un trasformismo politico più volte chiesto, in più tornate elettorali, ma che puntualmente ha visto “sempre gli stesi nomi al potere”. Ma in attesa dell’appuntamento politico che dovrà rinnovare il piccolo governo locale tra qualche anno, si iniziano a formare i primi direttivi rinnovati e con a capo piccoli giovani della cittadina con tanta voglia di “fare” finalmente per il proprio paese. E cosi, mentre l’Udc continua nella dura battaglia interna, nonostante finalmente una voce giovane udiccina sembra prendere forma con il neo coordinaore Giuseppe Squillante, nei giorni scorsi presso l’Hotel Ramada di Napoli si è tenuto il Consiglio Provinciale del Nuovo P.S.I. diretto dai vertici nazionali, regionali e provinciali del partito. Tante all’ordine del giorno le tematiche affrontate, tra iq uali i punti caldi ormai tormento indiscusso rifiuti, micro-criminalita’ crescente in citta’ e in provincia, mobilita’ cittadina e la disoccupazione dei giovani napoletani. Ma punto focale che ha visto i big politici discutere a lungo la riorganizzazione territoriale del partito, guidata dal Presidente della Regione Campania l’ on. Stefano Caldoro. E proprio in questa occasione non è mancata la presenza ottavianese nell’elaborazione dei direttivi. Ed è proprio un nome di un giovane ottavianese a comparire nello staff della segreteria provinciale del partito, a cui vertice vi è l’assessore provinciale Francesco Mallardo, e cosi ad essere battezzato come coordinatore locale del Psi è stato Felice Picariello.
Picariello risulterebbe vicino all’on. Gennaro Salvatore, consigliere regionale vicinissimo al presidente Caldoro , presidente del gruppo “Caldoro Presidente” e segretario regionale del Nuovo Psi che, da quanto si apprende da una nota pubblicata dalla segreteria ottavianese del partito, proprio mercoledì è stato tralaltro in riunione ad Ottaviano e dopo aver visitato alcune eccellenze imprenditoriali e sanitarie locali, si è detto disponibile, attraverso i vertici locali del partito, ad una maggiore attenzione del nostro territorio per anni dimenticato dai governi regionali di centro sinistra. Presente inoltre al tavolo d’incontro locale anche il consigliere comunale di Gragnano Alfonso Cassese, membro della segreteria provinciale del Nuovo Psi. “Sono felice della delega – ha commentato il 27enne Felice Picariello – sopratutto perchè questo vedrà la mia passione per la politica, diventare un occasione per offrire un valido contributo al mio paese”.Insomma una nuova realtà politica locale che con nomi nuovi potrà sicuramente offrire un alternativa ed una copertina diversa ai cittadini.

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche