OTTAVIANO RISPONDE PRESENTE AL PRIMO INCONTRO DEL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA LETTERARIA “UN LIBRO SOTTO LE STELLE”
Si è conclusa nel clamore del pubblico, la prima serata del secondo ciclo degli incontri della XX edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”, tenutasi sulla suggestiva piscina dell’hotel Baita del Re Resort di Ottaviano. Ospite l’attore Nando Paone, con il suo ultimo lavoro Io, Nando Paone. Un’intervista di Ignazio Senatore, edito da Martin Eden. Un omaggio alla moglie Cetty Sommella.
Ha aperto la serata Ada Minieri, Vicepresidente dell’Associazione Meridiani e Segretario dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli. A portare i saluti del sindaco Biagio Simonetti, la Consigliera delegata alla cultura Fiorella Saviano.
Animatori dell’incontro Daniela Rocca, Press Office Manager Associazione Meridiani e Gino Aveta, autore e regista di programmi televisivi e radiofonici e direttore della manifestazione.
“Quando avevo sedici anni, a Bagnoli c’erano sei, sette sale e si andava al cinema senza sapere nulla del film che avremmo visto. Una sera c’era in programmazione L’inquilino del terzo piano di Roman Polanski. Quel film mi folgorò, anche per la straordinaria interpretazione di Polanski. Decido: “Voglio fare l’attore”, è da questa folgorazione, come ha racconta lui stesso, che inizia di fatto l’avventura di Nando Paone nel mondo della recitazione. Da allora, in circa cinquant’anni di carriera, ha recitato in più di cento opere tra teatro, cinema e televisione. Nando Paone si è raccontatotra momenti di simpatica ilarità e momenti di ricordi personali. Ha ripercorso tutta la sua carriera con menti di riflessione sul mestiere dell’attore.
La manifestazione continua questa sera con la presentazione del libro Giochi di pace. L’anima delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi a cura del generale Vincenzo Parrinello che dialogherà con Gianfranco Coppola, giornalista Rai e Presidente dei Giornalisti Sportivi Italiani. Prevista la partecipazione di autorità sportive olimpioniche e paraolimpiche.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.