venerdì 20 Settembre 2024
HomeSportOttaviano. Mondiali di scherma: bronzo per Tarantino, oro per Montano e Vezzali

Ottaviano. Mondiali di scherma: bronzo per Tarantino, oro per Montano e Vezzali

Ottaviano. Dieci, cento, mille volte grazie a chi oggi ha portato il nome della cittadina ottavianese sul panorama sportivo mondiale. Lui si chiama Luigi Tarantino e il suo bronzo mi fa rispolverare, ogni tanto, quanto è bello essere “ottavianese”. Sano criticismo a parte,
oggi la scherma ha regalato un nuovo successo targato Gigi Tarantino. E’ statto lui con il suo collega Aldo Montano ha far palpitare gli appossionati sportivo dai mondiali di Catania. Montano ha letteralmente dominato i mondiali di Catania,infatti, e seppur non in ottima forma, ha portato a casa quell’oro mondiale che gli era sempre sfuggito. Il campione toscano però è solo una delle due facce delle medaglie,due d’oro si, ma dove immancabile la performance dell’ottavianese che ha conquistato un bronzo, mentre l’ argento porta la firma di Elisa Di Francisca. Insomma ancora una volta dalla cittadina prende vita un coro fatto di amici, conoscenti o semplici concittadini che gridano “vai Gigi continua a farci sognare”.

Nella foto Gigi Tarantino mentre esulta per la vittoria del suo collega Aldo Montano

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche