OTTAVIANO. “L’amministrazione comunale sta valutando una serie di siti dove realizzare l’isola ecologica di Ottaviano. Si tratta di ipotesi che verranno verificate con attenzione, perché è nostra intenzione realizzare un’opera utile alla comunità. Nessun atto di indirizzo è stato ancora approvato, nessun luogo è stato ancora individuato ufficialmente e, di conseguenza, l’Arpac non ha potuto esprimere alcun parere, né negativo né positivo”. Lo dichiara il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, dopo che si era diffusa la notizia da parte dell’opposizione che il progetto originario era stato modificato e dunque la struttura che avrebbe ospitato i rifiuti poteva finire nei pressi del cimitero.
Capasso chiarisce anche che l’area di via vecchia Sarno, da alcuni erroneamente indicata come destinata ad accogliere l’isola ecologica, era occupata dal mercato ortofrutticolo ma è stata sgomberata: “Abbiamo chiesto a chi prima occupava la zona di ripulire tutto e ci risulta che lo stiano facendo. Erano decenni che la questione del mercato ortofrutticolo andava risolta: noi lo abbiamo fatto, riuscendo dove altri avevano fallito”
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.