OTTAVIANO. Quattro auto distrutte dalle fiamme in quattro settimane. L’ultima ieri pomeriggio, e stavolta l’incendio doloso ha riguardato l’auto della moglie di un consigliere comunale. E’ accaduto intorno alle 18,30 in via San Severino ad Ottaviano. Ad essere presa di mira la Mercedes Classe A della consorte dell’esponente della minoranza Francesco Ciniglio. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, sul posto anche i carabinieri. Da quattro settimane gli incendi della domenica sono diventati una costante. Il primo si verificò il 4 novembre, quel giorno le auto distrutte furono due, poi la “pausa” di una settimana e i misteriosi incendi sono ricominciati, la scorsa settimana e continuati ieri. Quello di ieri però appare più grave per la connotazione politica che la vicenda potrebbe assumere, considerato che ad essere distratta dall’opera dei vandali è stata un’auto della famiglia Ciniglio, consigliere comunale eletto nella lista Ottaviano Democratica in sostegno al candidato sindaco Andrea Nocerino. “Voglio capire cosa sta succedendo”, ha commentato in maniera pacata, ma concreta Ciniglio, “penso sia qualcuno che è frustrato che sta ripetendo in modo seriale questi atti, sono preoccupato, fin quando sono delle auto si ricomprano spero che non si faccia male nessuno”.
Per far luce sugli inquietanti episodi indagano i carabinieri della locale Stazione e ieri anche il sindaco Luca Capasso ha annunciato che si lavorerà per porre fine a questi atti, definiti, dal primo cittadino “vandalici”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.