Ottaviano. Direzione Futuro ha presentato i suoi programmi agli elettori. Un appuntamento che si è tenuto ieri alla Ale’s Bakery di San Gennarello di Ottaviano con i candidati a sostegno dell’aspirante sindaco Biagio Simonetti.
“È stato un momento piacevole di incontro”, commenta il capolista e consigliere uscente Angelo Alterio, “Abbiamo voluto organizzarlo per ritagliarci uno spazio in cui confrontarci con i nostri elettori. Mi avevano chiesto di prendere la parola, ma era un momento di tutti i candidati della lista Direzione Futuro, andavano promosse le idee di un gruppo, non del singolo. E così abbiamo fatto: de visu, con ogni persona che ci ha stretto la mano, che ha avuto il piacere di parlare di politica e, perché no, anche di condividere un momento spensierato. Perché le due cose non è detto che debbano essere in antitesi”. Tra i punti caldeggiati da Direzione Futuro molti riguardano progetti concreti che puntano a migliorare la qualità della vita dei cittadini:
-Interoperabilità del car sharing
-Stazioni di bike sharing
-Assegnazione e valorizzazione della ex stazione passeggeri ferrovie dello stato
-Adozione PUMS
-Casa dell’acqua
-Comunità energetiche
-Smart poles con video sorveglianza
-Sportello telematico per instradare automaticamente richieste e segnalazioni
-Albergo diffuso
Tutti sono stati accolti con interesse da Simonetti che li ha inseriti nel programma elettorale per il quale sta chiedendo ai cittadini di votarlo il prossimo 14 e 15 maggio. L’appuntamento di ieri però è andato oltre la politica, un momento di incontro e confronto tra giovani accompagnato dalla musica di Domenico Di Marzo e dalla voce di
Giorgia Ari.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.