Ottaviano. Piccoli malumori nella maggioranza di governo ad Ottaviano, alcuni più palesi altri più silenti. Mentre alcuni “borbottano” senza aprirsi ufficialmente a farsi “sentire” chiaramente è la consigliera di “La Città Futura” Rosa D’Ambrosio. L’avvocato, nipote dell’ ex sindaco Giovanni e moglie dell’ ex assessore Salvatore Rianna, stamattina ha lasciato il gruppo politico con cui è stata eletta per aderire al “gruppo misto”. Lo ha fatto con una lettera molto chiara
Indirizzata, fra gli altri, al sindaco Luca Capasso. Nel pomeriggio sarà la stessa consigliera, con una nota stampa, a fare chiarezza sull’ accaduto. Accaduto reso noto dal consigliere di minoranza Felice Picariello che con un post sul suo profilo ufficiale di Facebook scrive: “Pare che stamane, Rosa D’Ambrosio, brillante consigliere comunale abbia lasciato il gruppo di maggioranza “la città futura” e si sia iscritta al gruppo misto rivendicando di fatto una propria autonomia politica. Non ne conosco ancora le ragioni ma posso immaginarle…
In ogni caso, cara Rosa, sappi che in politica come nella vita chi ha il coraggio di scegliere non sbaglia mai”. In attesa di avere chiarimenti dalla consigliera D’Ambrosio è il sindaco Capasso a sgombrare il campo da eventuali “nuvole” con una dichiarazione secca: “Il problema non riguarda la maggioranza”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.