Ottaviano. Per farlo ritornare sui suoi passi ce la stanno mettendo davvero tutta, prima la “Visita a sorpresa” di alcuni bimbi a casa sua con tanto di collage di foto dei momenti migliori trascorsi insieme, oggi la lettera congiunta di consiglieri di maggioranza e giunta. Oggetto di tanta attenzione il sindaco di Ottaviano Luca Capasso, che 5 giorni fa aveva annunciato pubblicamente la sua decisione “irrevocabile” di non volersi ricandidare il 10 giugno.
Stamattina a rendere pubblica la lettera ci pensa il presidente del consiglio comunale Biagio Simonetti, la “roccia” su cui negli ultimi 5 anni si è aggrappata la maggioranza di governo cittadina durante le tempeste che, pure, ci sono state, come si evince proprio dalla missiva e dalle parole usate dal sindaco nei giorni scorsi.
Ora una lettera che mostra una maggioranza compatta e decisa che non riesce “ad immaginare un percorso politico senza” la guida di Capasso.
Ma ecco di seguito il testo pubblicato da Simonetti sul profilo ufficiale del primo cittadino.
“Sig. Sindaco, dalle tue parole abbiamo appreso increduli la tua decisione di non partecipare alla prossima competizione elettorale per motivazioni personali. Noi tutti rispettiamo la tua decisione, ma permettici di fare qualche breve riflessione. Ci riteniamo una squadra compatta che in questi S anni ha cercato di dare il massimo, un gruppo eterogeneo sia per composizione che per formazione, composto da politici esperti e da giovani alla prima esperienza amministrativa. Abbiamo cercato in questi anni, sotto la tua guida, di dare al Comune di Ottaviano una nuova faccia, pulita, come è stata la linea direttrice della nostra amministrazione. II nostro gruppo è stato compatto su tutte le decisioni, anche quelle non facili, ma ci siamo sempre assunti la paternità e la responsabilità delle stesse. Hai dedicato, come è giusto che sia, tutto il tuo tempo e le tue forze per la gestione della Cosa Pubblica, con delle forti ricadute sulla tua vita professionale e personale. Hai sopportato anche spiacevoli eventi ma sei riuscito sempre, con la tua caparbietà e flessibilità ad affrontare i problemi e a superarli. Non riusciremo mai ad immaginare un percorso politico senza la tua guida. Compatti, ti chiediamo oggi di rivedere la tua decisione e di riacquistare la carica esplosiva che hai sempre avuto per guidare la nostra compagine al prossimo traguardo elettorale che ti vedrà sicuramente di nuovo vincitore”.
I Consiglieri Comunali
Biagio Simonetti
Carmela Aliperti
Luigi Aprile
Vincenzo Caldarelli
Olimpia Cozzolino
Ferdinando Federico
Giorgio Marigliano
Elena Picariello
Vincenzo Ranieri
Giuseppe Ruotolo
La Giunta Comunale
Virginia Nappo
Paolo lovino
Marilina Perna
Salvatore Rianna
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.