OTTAVIANO. EasyPark, la sosta si paga anche con l’App. Dal 19 Luglio 2016, anche a Ottaviano è possibile pagare la sosta sulle strisce blu con EasyPark, leader europeo nel mobile parking, già disponibile in oltre 70 città italiane e più di 300 comuni europei.
Dal 19 Luglio 2016, anche a Ottaviano si può gestire e pagare la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa. L’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite l’App EasyPark– scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.
Diversi i vantaggi del sistema: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale e comunicate dal gestore della sosta; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile.
L’automobilista può infatti usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è operativo: più di 70 comuni italiani tra cui, in Campania, figurano Napoli, Avellino, Salerno, Pomigliano D’Arco, Portici, Agropoli, Cava de’ Tirreni, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Palinuro, Maiori, Cetara, Sant’Anastasia, Pietrelcina e oltre 300 città europee. EasyPark vanta la maggior copertura territoriale a livello italiano ed europeo.
Afferma il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso: “Offriamo un ulteriore servizio alla cittadinanza, un possibilità di pagare la sosta che si aggiunge a quella già esistente. Ci mettiamo al passo coi tempi, perché crediamo nell’innovazione”.
“Oggi che la vita è frenetica, la nostra App, semplice e comoda da usare, consente all’automobilista di alleggerire le operazioni di sosta e poter così dedicare più tempo alle proprie attività ed alla propria vita. Ringraziamo l’Amministrazione comunale ed il gestore della sosta Nuova Orchidea che hanno reso possibile l’arrivo di EasyPark a Ottaviano”, dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.
********
Come funziona il servizio EasyPark:
Bastano poche e semplici operazioni:
Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistareun credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.
Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio. Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri; il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto. Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all’importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale. Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può optare per EasyPark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).
Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.