OTTAVIANO. Controlli dei carabinieri forestali insieme ai tecnici verificatori della società “E. Distribuzione” hanno appurato che un albergatore che gestisce anche una struttura di ristorazione ad Ottaviano aveva sottratto energia elettrica per il valore di 12 mila euro, arrestando l’uomo. In particolare i militari della Stazione Parco il 27 aprile si sono recati presso la struttura ricettiva, che si trova all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, gestita da un uomo di Ottaviano. Grazie ad una verifica strumentale si accertava che il contatore Enel registrava un errore del -76,52% dovuto alla manomissione con saldature sui punti di ingresso/uscita del circuito amperometrico delle tre fasi rifatte e shuntate da un filo metallico e che uno dei due contatti presenti nel connettore di sgancio del
e limitatore è stato asportato. Una manomissione che ha consentito all’imprenditore un prelievo di energia fraudolento che non è stata regolarmente fatturato per circa 12000 euro. Considerata la gravità del fatto e l’accertamento dei Forestali della piena flagranza di reato, l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari. Ieri mattina si è tenuto il rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato, ma l’uomo è tornato libero.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.