Ottaviano. Si chiama “Già Giovani innovazioni” la Summer School di Libera Campania che ogni anno raduna i giovani provenienti da tutta Italia a Ottaviano presso il simbolico Castello Mediceo “per incrociare le innovazioni, idee, progetti e per pensare e praticare un’idea di sviluppo etico e responsabile”.
I giovani dell’agro nolano tra i 18 e i 35 anni potranno essere selezionati rispondendo al bando diffuso da Libera Campania in data 22/07/2015 con scadenza 11/09/2015. Il periodo di formazione gratuita si terrà dal giorno 28 settembre al 2 ottobre. Sarà garantito a tutti il vitto e l’alloggio a 10 partecipanti provenienti da fuori provincia .
Libera area nolana “ Giuseppina Guerriero “ : Viviamo in un’area ad alta concentrazione criminale come ribadisce l’ultima relazione della DIA. Gli ultimi eventi delittuosi di Mariglianella ed ancor prima del Baianese ci portano , ancora una volta , a togliere il cappello dell’omertà e del silenzio. I beni confiscati alle mafie devono poter ritornare alla collettività donando alla stessa nuova linfa e vitalità. La Summer School è un’opportunità da cogliere ed il nostro invito va a tutti i giovani del territorio : ““ Formarsi per non fermarsi! La corresponsabilità e l’impegno civile per fermare le mafie e la corruzione e liberare il Mezzogiorno e il Paese attraverso un nuovo modello di sviluppo”
Info a Profilo FB Presidio Libera area nolana / giacampania@libera.it / tel. 081/7968801
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.