venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualitàOttaviano: Al via il progetto"L'arte di comunicare". La nuova vittoria dell'Assessore Caiazzo

Ottaviano: Al via il progetto”L’arte di comunicare”. La nuova vittoria dell’Assessore Caiazzo

Ottaviano: In campo per offrire ai giovani nuove opportunità attraverso un progetto fatto di creatività. Sembra essere questa la nuova grande iniziativa messa in campo dall’Assessore alle Politiche Giovanili la prof. Maria Rosaria Caiazzo grazie ad un contributo emesso dalla Regione Campania “L’Arte di Comunicare”.
Il progetto nasce nell’ambito delle iniziative da rivolgere ai giovani di età compresa fra i 14 e 29 anni, per incoraggiarne la partecipazione, il coinvolgimento e favorirne la formazione, attraverso l’attivazione di laboratori gratuiti quali recitazione, danza, musica, scenografia, costumistica e trucco scenico, finalizzati alla realizzazione di una rappresentazione teatrale.
Il progetto mira a potenziare le capacità espressivo-comunicative, utilizzando i diversi linguaggi dell’Arte.
Nello specifico saranno attivati i seguenti laboratori:
-Laboratori di recitazione per 40 persone (presso Comune di Ottaviano)
-Laboratori di scenotecnica per 20 persone (presso Comune di Striano)
-Laboratori di costumistica per 20 persone (presso Comune di San Gennaro Vesuviano)
-Laboratori di canto corale per 20 persone (presso Comune di Ottaviano)
-Laboratori di danza per 20 persone (presso Comune di Ottaviano)
-Laboratori di trucco scenico e acconciature per 20 persone (presso Comune di Ottaviano)
Il numero previsto per ciascun laboratorio potrà subire variazioni per esigenze organizzative. Qualora il numero delle istanze di partecipazione fosse in numero superiore a quello previsto, si procederà ad una selezione di tipo attitudinale. E a presentarlo un galà di vip politici e dello spettacolo, del mondo della scuola e locale, in un convegno di paertura che si terrà mercoledi 4 novembre alle 10,00 presso l’I.s.i.s. “A. Diaz” di Ottaviano. Tante le sorprese e le novità ma nel frattempo per chiunque fosse interessato i moduli di iscrizione sono disponibili presso il Centro Informagiovani del Comune di Ottaviano (0818280220) e i Punti Informagiovani dei Comuni di San Gennaro Vesuviano e Striano.Gli stessi dovranno essere consegnati entro il giorno 9 novembre ore 12,00, presso gli Uffici protocollo dei rispettivi Comuni.

Serena Ruta

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche