giovedì 4 Luglio 2024
HomeSenza categoriaOspedale San Giuliano - Apre l'Unità di Emodinamica, un salto di qualità...

Ospedale San Giuliano – Apre l’Unità di Emodinamica, un salto di qualità per la Cardiologia del territorio

Giugliano in Campania, 2 luglio 2024 – Un traguardo importante per l’Ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania: è attiva l’Unità di Emodinamica, pronta ad offrire ai pazienti diagnosi e trattamenti all’avanguardia per le malattie cardiache. L’inserimento di questo servizio rappresenta un passo fondamentale per l’intero territorio, che ora potrà contare su una struttura d’eccellenza per la cura delle patologie cardiovascolari.

 

Unità operativa efficiente e in crescita

L’Unità di Emodinamica, integrata nella rete Infarto IMA, garantirà inizialmente il servizio nelle ore diurne con un’attività di 6 ore. L’obiettivo è quello di ampliare gradualmente l’orario fino a raggiungere le 24 ore su 24, garantendo sempre l’assistenza in emergenza grazie alla sinergia con l’Emodinamica dell’Ospedale Federico II.

 

Diagnosi e interventi mini-invasivi per il cuore

Dotata di tecnologie di ultima generazione e guidata da un team di professionisti altamente qualificati, l’Unità di Emodinamica si propone come centro di riferimento per la diagnosi e il trattamento di diverse patologie cardiache. Tra le procedure eseguite:

  • Angioplastica coronarica
  • Impianto di stent

 

Un ospedale che punta all’eccellenza

L’attivazione dell’Unità di Emodinamica consolida il ruolo dell’Ospedale San Giuliano come punto di riferimento per la cardiologia in Regione. L’impegno costante dell’ospedale è quello di offrire ai pazienti prestazioni sanitarie di qualità, complete e sempre più vicine alle loro esigenze.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche