Napoli. Un appello a due giocatori del Napoli
Victor Osimhen e Kalidou Koulibaly che hanno spesso dimostrato grande sensibilità per fargli conoscere la storia di chi vive in case di “amianto” nel disagio e spesso dimenticati dalle autorità competenti. A chiedere aiuto ai due calciatori è Patrizio Gragnano portavoce del comitato Bipiani del quartiere napoletano di Ponticelli.
“Cari Victor e Kalidou a Napoli c’è un campo dove vivono 83 famiglie in case di amianto”, ha scritto Gragnano ai due campioni, “molti di questi sono ragazzi afticani che nessuno difende. Dopo tanti anni il Comune ha deciso di metterli per strada e noi stiamo provando a trovare per loro una soluzione abitativa. So che siete due ragazzi che conoscono la solidarietà e per questo vi chiedo di passare anche solo per un saluto e un incoraggiamento, per noi sarebbe molto molto importante”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.