Venerdì 11 novembre a Città della Scienza si svolgerà gara culinaria tra 15 istituti alberghieri con lo chef Gennaro Esposito e Autogrill, organizzato dal programma Orientalife.
Il programma Orientalife, promosso da Regione Campania, Usr, Anpal Servizi, ha organizzato una gara culinaria con un giurato d’eccezione, come lo chef Gennaro Esposito.
Orientalife si propone come interfaccia attiva tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro e delle professioni, coinvolgendo da una parte gli studenti e dall’altra una molteplicità di attori presenti sul territorio.
Il giorno 11 novembre, nella sala Newton di Città della Scienza alle ore 10, i protagonisti saranno i ragazzi degli istituti alberghieri e agrari che si cimenteranno in una gara di cucina,“SUSTAINABILEATY CUP”organizzata in collaborazione con Autogrill.
I migliori istituti alberghieri e agrari si sfidano per presentare un piatto che valorizzi le materie prime, miri al benessere e riduca i consumi. I partecipanti avranno alcuni minuti per presentare i loro piatti e spiegare in che modo impattano sulla sostenibilità.
A giudicare i piatti una giuria popolare e una giuria tecnica composta da esperti di Autogrill e capitanata dallo chef stellato Gennaro Esposito e dall’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, in palio : una masterclass stellata con Gennaro Esposito e la possibilità di un’esperienza lavorativa in Autogrill nell’estate 2023.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.