domenica 22 Settembre 2024
HomeAttualitàOrdine farmacisti Napoli, Santagada è il nuovo presidente

Ordine farmacisti Napoli, Santagada è il nuovo presidente

Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli: Vincenzo Santagada è il nuovo Presidente. Docente ordinario alla facoltà di Farmacia di Napoli, Santagada è il primo Professore Universitario a rivestire il ruolo di Presidente dell’Ordine professionale di Napoli.

Ieri l’insediamento e l’assegnazione delle cariche da parte del consiglio degli eletti nel corso delle elezioni che si sono svolte dal 17 al 19 dicembre scorso. Questi i professionisti che, con Santagada, comporranno il direttivo per il prossimo triennio: Lucio Viviani ( vice Presidente), Davide Carraturo (Segretario), Crescenzo Cinquegrana (Tesoriere).

I consiglieri eletti sono: Silvio Colesanti, Bianca Rosa Balestrieri, Mariano Fusco, Riccardo Maria Iorio, Tommaso Maggiore, Raffaele Marzano, Ciro Meo, Riccardo Petrone, Giovanni Pisano, Giovanni Russo, Ugo Trama.

“Le circostanze politiche nazionali e regionali – ha dichiarato il neo presidente dell’Ordine – impongono la totale attenzione e dedizione alla risoluzione delle problematiche dei farmacisti di tutte le componenti professionali. Il difficile momento che la categoria attraversa richiede l’impegno straordinario di tutti. Per questo, a mio avviso, sarà necessaria una costante attività tesa in modo prioritario a ricompattare l’unità della categoria”.

“Tutto ciò – ha affermato infine Santagada – permetterà di attuare una politica collegiale che consentirà la piena condivisione delle scelte operative a sostegno ed a tutela degli interessi sindacali, professionali, economici, tecnici e morali dei titolari di farmacia che, in questo momento di recessione, rappresentano pressappoco l’unica risorsa occupazionale per i nuovi laureati”.

Napoli, 28 dicembre 2011

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche