POMIGLIANO D’ARCO. Ordinanza coronavirus, in queste ore i controlli sul territorio pomiglianese sono “capillari” da parte degli uomini della polizia Locale guidati dal comandante Luigi Maiello.
Controlli a tappeto in tutti i locali di Pomigliano d’Arco in queste ore, vigilanza che si è intensificata già dalla sera del 6 marzo, momento in cui il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato l’ordinanza in cui si prevede la “sospensione immediata su tutto il territorio regionale delle discoteche e di ogni altro luogo di svago o divertimento la cui frequentazione, per le modalità di ritrovo, comporti assembramento degli utenti e comunque non consenta che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e con il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”. Il comandante Luigi Maiello spiega: “Naturalmente è un’attività che fanno solo quei comandi che riescono a garantire un minimo di servizio notturno nei fine settimana. A Pomigliano alcuni locali, molto frequentati, hanno preferito restare chiusi. Martedì (come ogni settimana) faremo un tavolo tecnico con i locali della movida”. Maiello poi conclude con un “dilemma” che da ieri in molti si stanno ponendo “Ma cosa succede nei Comuni limitrofi dove i miei colleghi alle 20 chiudono i comandi? Chi controlla? Nessuno.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.