ROMA. Erano in tanti ed in fila dalle prime ore del mattino coloro che sono riusciti a prendere parte al Pranzo di Natale presso l’Oratorio del Santissimo Sacramento; accolti da don Mario Pieracci e da don Giulio Cerchietti, quest’ultimo accorso direttamente dalla Santa Sede per portare il saluto di Papa Francesco, lo scorso 23 dicembre.
Promotore dell’iniziativa è Europa Cristiana onlus, l’evento di matrice sociale, anche quest’anno, è stato realizzato grazie al generoso sostegno di Giuseppe Lepore, Presidente di Certi W – Organismo di Certificazione Internazionale, da sempre promotore di iniziative socialmente responsabili. Giuseppe Lepore è tra l’altro impegnato nella produzione del film “I Figli di Maam” di Paolo Consorti con Luca Lionello.
Il pranzo di Natale è stato preparato dal noto chef Niko Sinisgalli del Ristorante Tazio del Boscolo Hotel Exedra, ed è stato servito agli oltre 200 ospiti, poveri ed emarginati della Capitale. Accanto a Giuseppe Lepore gli attori Roberta Scardola e Niccolò Centioni reduci dal successo della serie “I Cesaroni”, il regista siciliano Simone Petralia autore del cortometraggio “Buongiorno Viola”. Roberta Scardola attualmente è impegnata nelle riprese del film “I Figli di Maam” nel ruolo di attrice. Scambi di auguri, di baci e di abbracci durante l’attesa consegna dei ricchi pacchi, dono a tutti i convenuti. Un po’ di calore ed affetto a chi ne ha veramente bisogno.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.