lunedì 23 Settembre 2024
HomeComunicati stampaOratori e cooperazione secondo il dr. Carmine Sommese

Oratori e cooperazione secondo il dr. Carmine Sommese

Dichiarazione del Capogruppo del gruppo misto in Consiglio Regionale on. Carmine Sommese, sull’approvazione di due importanti leggi: quella sugli Oratori presentata e firmata dei capigruppo, e quella sulla cooperazione, oltre che alla norma licenziata stamani dalla terza commissione sulla crisi del commercio.

“Il riconoscimento della funzione sociale, attività e valorizzazione degli oratori rappresenta un importante traguardo a sostegno di una delle primarie agenzie educative come la Chiesa – dice Carmine Sommese firmatario della proposta di legge – in particolare per me che sono cresciuto nell’azione cattolica è motivo di vanto e soddisfazione. Si tratta di una legge attesa e sollecitata dalla chiesa ed in particolare dal Cardinale Sepe, che destina al comparto ben 2milioni e 500mila euro. Una misura straordinaria che finanzia – dice ancora Sommese – l’acquisto di arredamento e attrezzature didattiche e sostiene, soprattutto, anche la formazione degli operatori che lavorano negli oratori e nei laboratori formativi delle parrocchie e delle diocesi”.

Soddisfazione è stata espressa da Carmine Sommese anche per la legge sulla cooperazione: “una norma – aggiunge Sommese – che risponde ora alle rinnovate esigenze di modernizzazione ed innovazione della cooperazione e che riconosce il contributo economico e sociale dell’impresa cooperativa”, e la proposta di legge anticrisi, considerato il perdurare della crisi e della grave contrazione dei consumi, licenziata stamani dalla terza commissione: “una norma che per un anno liberalizza le vendite promozionali a favore della ripresa del commercio e dei consumi”, conclude Carmine Sommese.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche