Napoli. Disagi per il recente cambio d’orario della linea 1 della Metro, delle prime partenze dalle due stazioni Capolinea. Posticipate da piazza Garibaldi dalle 06,20 alle 06,50 e da Piscinola dalle 06 alle 06,30, è quanto afferma Gaetano Simeone, presidente della commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Napoli.
«Praticamente 3 corse in meno, quando siamo fortunati, in entrambe le direzioni, in pieno orario di punta» commenta Simeone: «dalle foto allegate, si evidenziano le conseguenze di questa scelta, mancanza di rispetto nei confronti dei passeggeri che sono costretti, loro malgrado, ad ammassarsi in pieno periodo Covid, soltanto perché qualcuno tra Palazzo San Giacomo e la dirigenza Anm, per chissà qualche alchimia tecnico contabile, ha deciso di posticipare le prime partenze dalle due stazioni Capolinea. Ormai non ci sono più speranze e non vedo l’ora che finisca questa esperienza politica-amministrativa. Ma stiamo parlando della salute della gente e perciò si dessero una mossa».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.