Pomigliano d’Arco. Nell’ambito del calendario di iniziative culturali “SerEstate a Pomigliano”, gli Ondanueve String Quartet si esibiranno in un concerto di violini all’interno del cortile del palazzo del Comune, sito in piazza Municipio a Pomigliano d’Arco.
Il gruppo napoletano terrà un lungo concerto, con posti a sedere, in cui saranno presenti, tra i pezzi in scaletta, tributi in salsa classica ai Queen, Michael Jackson, gli U2 e momenti musicali originali dedicati alle sigle dei cartoni degli anni ’80.
“Quando ho sentito per la prima volta in cd queste musiche ho subito chiesto di loro – dichiara l’Assessore alla Cultura Roberto Nicorelli – Si ascolteranno capolavori come ‘Billie Jean’ o ‘With or without you’. E’ un modo originale di miscelare la buona musica classica alle tendenze pop o rock più vicine ai giovani. Foscolo sosteneva che ‘l’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità’”.
Concerto Ondanueve string quartet
cortile Municipio
giovedi 10 luglio 2014, ore 21
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.