PORTICI – Il Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, Coordinatore Anci per la Provincia di Napoli, questa sera parteciperà a Castellammare di Stabia alla Riunione straordinaria del Consiglio Comunale convocata dopo l’uccisione del consigliere del Pd, Gino Tommasino.
“Se è vero – dichiara Cuomo – che nella Provincia di Napoli il Governo Prodi poco o nulla ha fatto sul fronte del potenziamento di ogni risorsa
necessaria al contrasto della criminalità e alla garanzia della sicurezza
per i cittadini, drammaticamente registriamo un analogo atteggiamento da parte del Governo Berlusconi.
La sicurezza è stata definita la priorità assoluta dal Governo, ma ai
proclami e agli annunci elettoralistici non ha fatto seguito alcun
provvedimento concreto teso ad un intervento strutturale per potenziare le attività investigative della magistratura e quella di contrasto affidata alle forze dell’ordine.
L’invio dell’Esercito, quale misura straordinaria, in forma itinerante e
temporanea, finisce col creare un meccanismo di natura illusoria per quei
cittadini che percepiscono un’insicurezza di base nel loro vissuto
quotidiano. Dispiace constatare che il Ministro dell’Interno, espressione di un partito che fa del radicamento sul territorio il principio base della azione politica non avverta l’esigenza di confrontarsi con i Sindaci di una
provincia tanto martoriata e provata da una piaga sociale di siffatta entità e crudeltà”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.