Saviano. Omicidio Tafuro -Liguori, ergastolo per l’esecutore materiale, Nicola Zucaro, 12 anni per Domenico Altieri di Saviano, collaboratore di giustizia.
Il GIP di Napoli, dott.ssa Iaselli ha condannato Zucaro alla pena perpetua aderendo in pieno alla richiesta della DDA partenopea, rappresentata dal sostituto Gianfranco Scarfò.
Zucaro, difeso dall’avv. Antonio del Vecchio aveva tentato una estrema difesa dichiarandosi estraneo ai fatti, ma il GIP non ha aderito a tale tesi.
Soddisfazione moderata e sobria delle famiglie dei due poveri ragazzi, massacrati a colpi di pistola la sera del 10 febbraio 2015 e difesi dagli avvocati Erasmo Fuschillo, Felice Iovino e Domenica Rosella.
“Abbiamo creduto sempre nella giustizia”, dice a margine della lettura della sentenza il padre di Franco, Arturo Tafuro, “ma nessuno ci restituirà i nostri figli”.
Per il mandante, invece, il processo in Corte d’assise partirà il prossimo 20 settembre.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.