SOMMA VESUVIANA. “Una gita a ….”, la storica rubrica sulla Settimana Enigmistica dedica questa settimana il suo spazio a Somma Vesuviana.
Un particolare che non è passato inosservato se si considera che la rivista è stata fondata 82 anni fa ed è, nel settore, la più letta in Italia. Le foto pubblicate sono state scattate da Salvatore Cappiello, cittadino napoletano, pensionato Enel con l’hobby della foto e amante del bello. Salvatore ci teneva a far sapere ai sommesi di questa bella iniziativa, perchè pur essendo un napoletano doc, è innamorato di quella che lui considera “una splendida città”, non a caso è da circa quarant’anni che è sposato proprio con una sommese la signore Antonella Allocca. Ma non è stato l’unico a prodigarsi affinchè il celebre periodico dedicasse spazio a Somma, anche l’edicolante Antonio Allocca, che ha aperto il suo negozio a via Santa Maria del Pozzo nel 1996, e che ha più volte contattato la redazione con lo stesso obiettivo. Grazie allora alla loro sensibilità se milioni di italiani possono ammirare le foto che rappresentano la città: il complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo, piazza Vittorio Emanuele III, la chiesa di San Sossio, via Gramsci, piazza Matteotti e il Castello d’Alagno. E adesso tutti a risolvere il cruciverba che vede Somma protagonista.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.