POZZUOLI. Omaggio al grande Nino Taranto, tra gli ospiti c’è Antonio Merone. Con la grande macchietta “Ciccio Formaggio” l’attore anastasiano Antonio Merone sarà ospite allo spettacolo “110 e lode”, insieme ad altri artisti, per celebrare il centodecimo anniversario della nascita del grande Nino Taranto. Organizzato dalla “Fondazione Nino Taranto” in collaborazione con il Comune di Pozzuoli l’evento si terrà lunedì 8 maggio al cinema Sofia ore 20, ingresso gratuito.
Si attende uno scoppiettante anniversario per celebrare la nascita del grande artista Nino Taranto, infatti per la ricorrenza la “Fondazione Nino Taranto” ,sponsorizzata dalla “Clinic center” e in collaborazione con il Comune di Pozzuoli e AGIS Campania, presenta lo spettacolo “110 e …..lode” lunedì 8 maggio ore 20 presso il cinema Sofia in via Carlo Rosini 12 Pozzuoli,ingresso gratuito. Tra gli ospiti presenti per omaggiare il grande attore ci sarà anche l’artista anastasiano Antonio Merone. Fortemente voluto dalla famiglia Taranto, Merone su loro richiesta si cimenterà nella celebre macchietta “Ciccio Formaggio” cavallo di battaglia del grande Nino, passata alla storia per la comica gag dell’uomo tradito e bistrattato dalla fidanzata, la quale per ennesimo e gratuito dispetto gli sforbicia il cappello. Antonio Merone da sempre è impegnato nel promuovere le opere di Nino Taranto, cimentandosi sia nelle sue “canzoni in giacca “ e sia in quelle da “dicitore”, ha subito accettato la proposta della celebre famiglia, alla quale è legato da una profonda stima e amicizia. Il fiore all’occhiello della cultura anastasiana avrà l’onore di indossare ancora una volta con gran maestria la “maschera tarantiana”, in un occasione interamente dedicata alla nascita del suo grande mito. Proprio per la sua bravura d’interpretazione delle opere del compianto “caratterista”, non a caso la famiglia Taranto in passato lo ha omaggiato di numerosi cimeli appartenuti al loro illustre parente che con molta devozione e rispetto Antonio Merone li esibisce durante i suoi numerosi spettacoli. Alla manifestazione prenderanno parte anche i bravissimi artisti partenopei come: Corrado Taranto, Giacomo Rizzo, Antonio Casagrande, Tullio del Matto, Ciro Capano, Lara Sansone, Massimo Masiello e Francesca Marini. La serata sarà di presentazione anche per l’inaugurazione dei giardini pubblici di Lucrino dedicati proprio al grande Nino Taranto. Molto emozionato Antonio Merone dice: “Un grandissimo onore per me. Sono stato invitato personalmente dalla famiglia Taranto come ospite per cantare il suo cavallo di battaglia, Ciccio Formaggio” poi rivolgendosi al suo numeroso pubblico conclude: “ non perdetevi questo grande spettacolo vi aspetto numerosi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.