OTTAVIANO. Non si placano le polemiche per gli omaggi resi da centinaia di persone davanti alla clinica di Baiano, all’ospedale di Nola e davanti al municipio di Saviano per il sindaco Carmine Sommese ucciso dal Coronavirus. Oggi i carabinieri della Compagnia di Nola hanno notificato le sanzioni ai sindaci e ai politici che erano presenti. Fra questi il sindaco di Ottaviano Luca Capasso che ha pubblicato sui social la multa in questione.
“Mi ha sempre contraddistinto la trasparenza”, scrive il sindaco ottavianese a didascalia della foto della multa, “ecco la multa che mi è stata notificata stasera. Nel notificarmela, i carabinieri certificano che ho detto la verità: non ero a Saviano, non ero alla commemorazione della salma all’ospedale (avvenuta alle 11) ma al minuto di raccoglimento avvenuto alle 10 nei pressi del parcheggio dell’ospedale. RIPETO: al minuto di raccoglimento delle 10. Pago la multa, pago una leggerezza commessa, mi sono messo in quarantena. La legge è uguale per tutti. Ma non ho detto bugie”. Una multa di 280 euro perchè “si spostava in assenza di comprovata esigenza lavorativa di assoluta urgenza o di motivi di salute in un comune diverso”. In particolare i militari hanno accertato che la violazione è stata commessa “alle ore 10 circa del giorno 18 aprile presso il parcheggio antistante l’ingresso principale dell’ospedale di Nola in occasione del minuto di raccoglimento tenuto in memoria del dottor Carmine sommese non contestato nell’immediatezza del mancanza di verbale di accertamento circostanza confermata dal trasgressore non firmato Facebook visualizzato verbalizzanti il 20 aprile 2020 alle 17:30”.
Oltre a Capasso hanno ricevuto la multa il sindaco di Nola Gaetano Minieri, il consigliere regionale Pasquale Sommese, il vicesindaco di Saviano Carmine Addeo e altri saranno raggiunti domani dallo stesso provvedimento.
I Carabinieri della Compagnia di Nola, coordinati dalla Procura nolana, stanno procedendo a identificare i responsabili degli assembramenti avvenuti sia nel comune di Saviano che presso l’ospedale di Nola, dove il carro funebre proveniente dall’ospedale di Avellino si è fermato per alcuni minuti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.