La Scuola Regionale di Polizia Locale diretta da Ugo Barbieri, intendendo consolidare la tradizione avviata l’anno scorso con l’organizzazione a Benevento della prima celebrazione a livello regionale di S. Sebastiano – Santo Patrono degli Operatori di Polizia Municipale – in vista della realizzazione della seconda edizione prevista per il 20 gennaio 2008, ha concordato, nell’ambito del Comitato Organizzativo reso operativo il 19 novembre scorso, di rendere itinerante tale manifestazione sul territorio della Campania. Sarà, pertanto, individuata una città idonea alla svolgimento condiviso dell’importante celebrazione, avvertita come appuntamento annuale per il ritrovarsi insieme da parte degli Operatori e per fare il punto sulla situazione della Polizia Locale a livello nazionale e regionale.
Hanno collaborato al suddetto Comitato Organizzativo, istituito presso la Scuola Regionale, i rappresentanti regionali del settore Funzione Pubblica dei maggiori sindacati (CGIL, CISL, UIL) e gli esponenti di tutte le organizzazioni e associazioni di categoria della Polizia Locale della Campania (ANVU, ANCUPM, Associazione MARCO POLO, CSA-SILPOL, SIPLO, SNAVU, SULPM) e alcuni comandanti della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale dell’intera Regione.
Tale tipo di scelta risponde all’esigenza di evidenziare la valenza territoriale della Scuola Regionale e l’interesse di essa a valorizzare nonché stimolare le realtà e le strutture di Polizia Locale della Regione Campania.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.