venerdì 22 Novembre 2024
HomeAttualitàDa Odg e Fnsi solidarietà al nostro direttore: "Nessuno può limitare i...

Da Odg e Fnsi solidarietà al nostro direttore: “Nessuno può limitare i cronisti”

SANT’ANASTASIA. Solidarietà dall’Ordine dei Giornalisti della Campania e dai consiglieri campani della Federazione Nazionale della Stampa Italiana al nostro direttore Gabriella Bellini vittima di minacce e insulti per aver scritto degli articoli sulla vicenda giudiziaria che riguarda l’ex sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito.


“L’Ordine dei Giornalisti della Campania”, si legge in una nota, “è al fianco della collega professionista Gabriella Bellini che da molti anni rappresenta un presidio di legalità in tutta l’area vesuviana con le cronache e le sue denunce su carta stampata e sul web”. L’Ordine, prosegue la nota, “aderisce pertanto alla manifestazione che si terrà domani mattina a Sant’Anastasia in seguito alle ripetute minacce ricevute da Gabriella Bellini in seguito ad alcuni suoi articoli”. Domani mattina, infatti, alle 9,30 in piazza Arco a Sant’Anastasia, Pd e Verdi hanno organizzato una biciclettata “per sostenere questa giornalista coraggiosa e chiedere alle forze dell’ordine, alla magistratura di intervenire”.
Sostegno alla Bellini anche dai consiglieri della Fnsi, Annamaria Chiariello, Massimo Calenda, Paolo Grassi e Gianni Russo che “esprimono vicinanza e solidarietà alla collega Gabriella Bellini che, nello svolgere il proprio lavoro, è stata fatta segno di pesanti insulti e minacce a scopo intimidatorio. Nulla e nessuno potrà mai limitare la volontà dei cronisti di raccontare i fatti”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche